ci sono persone che si costruiscono attorno un contenitore grandissimo e luccicante, l'obiettivo della loro vita è strofinarlo il più possibile per raggiungere il massimo della lucentezza. attaccarci lustrini fuori non impedisce che l'interno si svuoti, che diventi insipido e apatico come solo il vuoto sa essere.
e ce ne sono altre, invece, che non si curano minimamente del cubo brillante da mostrare agli altri, il risultato è che sono quello che davvero sono, trasmettono la genuinità dell'autentico, la forza della semplicità, il sorriso vero, senza mediazioni, senza l'ipocrisia di chi si affanna a mostrarsi per quello che nemmeno è. vedere le persone con uno strato in meno, libere dal quella sporcizia apparente che si appiccicano addosso con l'intenzione di imbellettarsi.
oggi sono andata ad una laurea di una mia amica, ed è stato bellissimo vedere quanto risaltasse per semplicità rispetto agli altri, che differenza ci fosse da chi si nascondeva dietro un guscio insipido di formalità. parenti ed amici, ma senza quei tailleurs e tacchi alti che con la cultura c'entrano ben poco, quei fotografi nemmeno fosse un matrimonio, quegli eccessi di fiori e baci da chi, magari, prova solo invidia.
quando (ed un se scaramantico) ci arriverò, neanch'io voglio lustrini e scintillii anche se farà strano con amici che si mischiano in questo mio universo bislacco.
venerdì 23 febbraio 2007
alloro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento